Sezioni Disponibili
· Home
· Chi Siamo
· Contattaci
· Acquista Online
· Carrello Acquisti
· Listino Prezzi
· Collabora con Noi...
· Ultime News
· Inviaci le tue programmazioni


CROCO' MUSIC STYLE
Che cos’è
Servizio:
CLUB AMICI DI CROCO'
Servizio:
CROCO' GADGET
Servizio:
SOS SIAE
Servizio:
MIDI EXPRESS
Servizio:
PERSONALIZZAZIONE BASI
Extra Style:
Servizi e Iniziative
Extra Style:
Iscrizione SIAE

Club Amici di Crocò
Giorgio Fattori

  

FATTORI  GALLIANO  GIORGIO

Fattori  Galliano, chiamato Giorgio (suo secondo nome), nasce nelle colline Sabine in provincia  di  Rieti nel 1950, esattamente a Magliano Sabina.

Vive fino all’eta’ di  11 anni a Forano Sabina, poi la famiglia  nel  1961 si trasferisce in Piemonte, prima a San secondo di Pinerolo poi nel 1972 a Bricherasio, dove risiede tutt’ora.

A 14 anni, spinto dal padre originario marchigiano ed amante della musica (in particolare della fisarmonica), comincia lo studio dello strumento seguito dal Prof. Roberto di Pinerolo.

Giorgio, bravino, dopo 3 anni inizia  la sua avventura con un complessino locale.

Erano gli anni 60 ed in quel periodo spopolavano tutti i complessi diventati famosi per i brani che  ancora

oggi perversano radio e televisione.

Fino al 1970 resta con  il  complesso “I PRINCIPI” poi, come tutti, sospende per il servizio militare ed al suo rientro riprende di nuovo la fisarmonica per suonare un po’ in tutte  le balere e sale da ballo tra Pinerolo e la cintura di Torino.

Nel 1975 con altri colleghi e altrettanto bravi musicisti  fonda  l’orchestra “I FARAONI”, costituita da 7  musicisti ed una brava cantante.

Con questo organico suona in tutto il Piemonte fino al 1987, dove per motivi vari l’orchestra viene sciolta. Giorgio dopo alcuni mesi viene chiamato da un’altra orchestra chiamata  “SERGIO & FABBRIZIO SHOW”.  Anche con loro  ha una collaborazione che dura per 3 anni fino  al   1989, quando i due titolari si ritirano. In quel periodo facevano la loro comparsa i “Pianobaristi” con tastiere rivoluzionarie che cercavano di “sostituire” l’intera orchestra, causando  un po’ la “crisi” del liscio.

In poco tempo  era cambiato il sistema di suonare,  era arrivato il momento di adeguarsi a ciò che richiedeva il mercato.

Ben presto Giorgio intuisce il da farsi e si mette all’opera prima con un trio poi con un duo musicale, ricavato sempre con amici esperti reduci da orchestre come lui. 

Diventano prima (come ritorno) “ I FARAONI” per un breve periodo, poi per oltre 10 anni con il nome di “GIORGIO & MICHELE”.

Nel 2001 il collega Michele cambia lavoro causando lo scioglimento del duo e Giorgio, ormai  stanco dei

Midifile, decide di ritornare con una grande orchestra.

L’occasione non manca e si riparte con un entusiasmo sempre maggiore. Suona in svariate orchestre facendo anche sostituzioni temporanee.

Le orchestre che si ricordano sono: The Wanted, Cristina Campi, Emilio Mina’ Ines  Manera,  Sogno di Valle, Equipe 2004, Sogno di balera, Mario Telli,  ecc. ecc.

A settembre  del 2004 conosce Piero De Rosa e la sua compagna Daniela, da qui l’occasione di poter collaborare insieme. 

Giorgio prende a cuore questa iniziativa e nasce cosi’ una grande amicizia che si  rafforza sempre di più con il tempo.

Dal 1980 Giorgio e’ compositore ed iscritto regolarmente alla S.I.A.E. come “Compositore Melodista Trascrittore”.

Ha scritto centinaia di brani trasmessi sia in radio che in televisione e collabora con molti altri musicisti autori.

Ha collaborato con le seguenti case musicali e studi di Registrazione : “DISCOTOP” di Pinerolo , “LE ROI MUSIC” di Torino,  “DRUMS”  Torino , “PIPPA” Castelbolognese (RA) e di recente è approdato alla  “CROCO” (RSM).

All’interno dello studio creato nella sua abitazione e’ in grado di produrre basi Midifile, registrazioni e Basi Audio. 

E’ sempre disponibile per qualsiasi richiesta.

Contattatelo ai numeri: 0121.598433 - Cell. 347.6448540 o, se preferite, via E-mail ai seguenti indirizzi:

 

fattorig@alice.it                fattorig@tiscali.it



Tony Vecchione

  

ANTONIO VECCHIONE

 

Tony Vecchione studia canto presso la scuola BRERA di Novara.

La sua storia con la musica inizia nel 1988.

Dopo essersi esibito come intrattenitore, facendo karaoke nei locali, passa a fare piano bar e rock italiano nelle birrerie con un gruppo.

Cinque anni fa decide di cominciare una nuova avventura, come duo musicale, questa volta nella musica da ballo.

Ha scritto anche brani, in collaborazione con Paolo Zonzini, per la CROCO’ Edizioni Musicali.

 

E’ a disposizione per qualsiasi tipo di festa, matrimoni, sagre, balere, ecc.

 

Recapito Telefonico: 347/7798122

E-mail: isingoli@inwind.it



Gaetano Sirchia

  

Mi chiamo SIRCHIA Gaetano, ma tanti oggi mi conoscono come “DANIEL”.

Sono nato in Sicilia a Palermo il 20 Agosto 1957.

 

Il mio amato nonno materno ben presto si accorse che avevo un certo interesse per la musica; infatti notò che quando lui suonava la chitarra ero l’unico, tra i suoi tanti nipoti, che rimanevo attratto da quel suono di corde che vibravano nell’aria e mi incantavo a sentirlo suonare.

Avevo 14 anni quando mio nonno cominciò a darmi le prime lezioni sullo strumento e, piano piano, cominciai a strimpellare la chitarra. Lui non era un Maestro suonava da autodidatta canzoni dei suoi tempi e brani folkloristici.

Ma furono proprio quelle sue prime lezioni che mi fecero incamminare nel mondo della musica.

A Palermo usava suonare nei matrimoni con delle orchestrine e così a 16 anni suonai nel mio primo complessino.

Come dice un vecchio proverbio “Si sa dove si nasce ma non si sa dove si muore”, mi sono trasferito a La Spezia.

Con pazienza sono riuscito a trovare del lavoro occasionale.

 

Il mio primo ingaggio come musicista a La Spezia me lo procurò mio fratello Antonio in un gruppo che si chiamava “Gruppo Sette”.

Venni richiesto da un altro gruppo “Le tracce del sole” dove andai dapprima come cantante poi, dopo un anno, diventai chitarrista cantante.

Ho fatto altre esperienze con “ I Demoni del liscio” e “Accardi Vincenzo” bravissimo Saxofonista.   

Dopo due anni alla fine del periodo militare ricomponemmo il vecchio gruppo e fui proposto come capo Orchestra e proposi di cambiare nome al gruppo scegliendo come nome

“ORCHESTRA MATTIGUA”.

Il gruppo andava a gonfie vele ed eravamo richiesti da molti locali della zona.

Lasciai, per motivi di lavoro, il mio gruppo e passai le consegne al tastierista, mio caro amico da tanti anni, che ancora oggi suona in tutta Italia.

Per circa un anno abbandonai la musica poiché ero triste e demoralizzato, ma la passione mi portò a riprendere l’attività con il gruppo dei “CORSARI” e con loro feci molta esperienza in tanti bei locali come “Il Principe di Piemonte” (Viareggio), Il “Don Carlos” (Chiesina Uzanese), Il “Pirata” (MS) e “La Capannina” (Viareggio).

La mia permanenza con i CORSARI durò per circa otto anni fino a quando, cinque anni fa, incontrai il caro amico FERRARI Giancarlo, ottimo tastierista e trombettista e, con lui, nacque il Duo musicale “Daniel & Jhonny”.

Il duo ebbe molto successo al punto da essere costretti a dividerci come duo e a dividere anche i servizi. Così nel 1995 nacque l’intrattenitore musicale “DANIEL”.

La mia prima serata la feci al “Manatthan” a Cavannella (SP). 

Seguirono tanti altri locali: Pianobar “Eliseo” (Sarzana), Hotel Fiascherino, Hotel “Don Rodrigo”, Pianobar “New York” e tanti altri .

Ho iniziato per Hobby ed oggi mi ritrovo richiesto in tante serate di vario tipo, ed ho Hotel (Fiascherino e Don Rodrigo) che da tempo mi propongono ai loro clienti come intrattenitore.

Tutto questo, naturalmente, con tante soddisfazioni.

 

Sono disponibile per serate di Piano Bar, in Hotel, Ristoranti, Feste Private, spettacoli di Karaoke e serate danzanti.

 

Per informazioni: Sirchia Gaetano “ Daniel” - via delle rose, 16 - 19034 Ortonovo (SP)

Tel. 0187-690047 – Cell. 347-2357260

E_mail: Danielmusic@tin.it



Tiziano Rupil

  

Sono nato nel Luglio del 1957 a Langenthal nella Svizzera tedesca, ma da genitori italiani, e per l'esattezza friulani.Nel 1971, al compimento del 14° anno, mio papà Leo a deciso di regalarmi una fisarmonica Paolo Soprani “a piano”, e da allora ho incominciato la mia avventura musicale, con molta passione e impegno, e in questo ero anche incentivato da mio papà, che è sempre stato molto attratto della musica.
Mio papà, era un ottimo chitarrista, e mio fratello Valerio è stato a sua volta preso da tutto questo, ed è diventato anche lui in poco tempo un ottimo musicista e un ottimo chitarrista. Abbiamo quindi formato il Duo Rupil, e quando tornavamo in Friuli ci esibivamo nei vari bar della zona e, negli anni ‘70, era per noi già un onore arrivare a tanto.
Nel 1976 è arrivata per me la svolta. Sono passato, infatti, dalla Fisa “a piano” a quella Cromatica, e questo è successo perché mi ero innamorato musicalmente parlando del m° Castellina. In seguito ho imparato anche a suonare il Sax Contralto e il Clarinetto in Sib, ma questi 2 strumenti li ho abbandonati dopo un paio d'anni, perché mi rendevo conto che stavo perdendo dimestichezza con la Fisarmonica, il mio primo amore. Nel 1978, insieme al mio inseparabile fratello Valerio, abbiamo creato un gruppo musicale composto da sei elementi, denominato "Gli Edelweiss".
Purtroppo il gruppo Edelweiss è durato solo 2 anni perché, nel Settembre del 1980, il mio carissimo e amato fratello Valerio è deceduto, a soli 29 anni, a causa di un incidente stradale.
In quel periodo ho conosciuto Cinzia, che è diventata mia moglie, la quale mi ha dato un aiuto enorme, ed è grazie a lei se ho poi superato il trauma della perdita di mio fratello Valerio. Per parecchi anni ho trascurato sia la musica sia la composizione, che già allora avevo intrapreso, ed in quei tempi ho collaboravo con il clarinettista Flamigni della grandissima orchestra Castellina Pasi!!!
Nel 1982, ho sposato Cinzia, a cui voglio un bene indescrivibile, e che per me conta più di ogni altra cosa, ed è da 23 anni che siamo insieme!!!
Attorno all'anno 1995 mi è ritornata la voglia musicale, e quindi ho ripreso pian piano in mano la fisarmonica, e di conseguenza mi è ritornata anche l'ispirazione per la composizione. Nell'anno 1997 è purtroppo venuto a mancare anche mio papà Leo, colpito da un male incurabile, e il rammarico più grosso che spesso mi perseguita, è che lui sarebbe stato felicissimo di ascoltare la mia musica, anche perché è sempre stato il mio primo tifoso, ed era orgoglioso di me, e quindi la mia sola speranza è che ora possa ascoltarmi anche da lassù!!!
Dopo il 1995, ho dedicato tutto il mio tempo alla musica scrivendo parecchi brani, alcuni dei quali sono presenti nel sito, e sono interpretati direttamente dal sottoscritto; ne ho altri che spero interessino a Cantanti e/o Orchestre. Nel mio sito è possibile ordinare i miei CD e il mio Video Clip e comunque, è importante sapere che i brani in formato demo che si ascoltano nel sito, hanno una qualità non certo paragonabile al brano originale inserito nel CD che viene inviato a casa. In questo ultimo periodo ho creato il brano "Il clochard", sul quale faccio molto affidamento ed è proposto anche in versione Video.
Quello che più mi preme è farmi conoscere come compositore e cantautore ma, in futuro, potrei anche prendere in considerazione occasioni per far conoscere i brani di mia composizione.
Il mio sito www.lamiamusica.com è gestito ed è stato creato completamente dal sottoscritto. E’ cosa gradita se vi registrate nel mio forum, potendo così interagire direttamente con me e conoscermi meglio.
Per contattarmi:
Tel. 0322/913660 - Cell. 338/3274752

E-mail: tiziano_rupil@virgilio.it



Felice Lionetti

  

Felice Lionetti

Pianista Jazz-compositore- didatta- musicoterapista

 

Felice Lionetti nasce a Foggia nel 1972.

Inizia da autodidatta lo studio del pianoforte veicolando il suo prematuro interesse sonoro-musicale verso la musica pop e folkloristica dimostrando, sin da piccolo, grosse e talentuose capacità creative-musicali, scrivendo  pezzi” di musica e soprattutto creando e ricreando diversi e molteplici arrangiamenti musicali.  

All’età di circa 12 anni, intraprende lo studio del pianoforte classico guidato dal M° Luigi Rubino.

A circa 15 anni si iscrive al Corso di Composizione al Conservatorio “U. Giordano” di Foggia dove segue e porta a termine il Corso di Armonia e Composizione (4 anni) tenuto dal Professore e Compositore Fabio Cifariello Ciardi.

Diplomato in Pianoforte nel 1997, intraprende lo studio del Jazz iscrivendosi al Corso Post-diploma di Jazz presso il Conservatorio Statale “U.Giordano” di Foggia, sotto la guida dei Maestri e noti

musicisti Pierpaolo Pecoriello e Claudio Pacifici.

Si diplomerà nel Giugno del 2001.

In contemporanea porta a compimento il corso triennale altamente qualificato di Musicoterapia, frequentando i laboratori permanenti di espressione sonoro-musicale diretti dai M° Rino Zurzolo e Francesco D’Errico.

Consegue nel Febbraio 2001, presso il Conservatorio “U.Giordano” sostenuto dall’I.S.M.E.Z. (Istituto Sviluppo Musicale nel Mezzogiorno) patrocinato e riconosciuto dal Dipartimento dello Spettacolo, e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, la laurea in Musicoterapia con una tesi dal titolo “L’improvvisazione Musicale nel Jazz e nella Musicoterapia”.

Ha svolto due anni di Tirocinio teorico-pratico di insegnamento della musica Jazz sotto la guida e la supervisione del M° R. Fassi, presso la cattedra di Jazz del Corservatorio “U.Giordano” di Foggia.

Attualmente collabora con: Ninni Maina e la nuova orchestra “La taverna del Gufo”; il M° P. Principe (Oscar Mondiale della Fisarmonica) e il vocalist francese Frank Dana.

Professore di Musica, da circa otto anni si dedica all’insegnamento musicale e collabora con alcune Associazioni Musicali della provincia di Foggia, insegnando pianoforte e tastiere; inoltre è Presidente e Direttore della Scuola di Musica “Lab. Music & Musicoterapia” di Foggia.

Nel corso di questi anni ha partecipato a innumerevoli corsi e seminari didattici e a prestigiose manifestazioni musicali, riscuotendo sempre grossi successi tra il pubblico e la critica.

Felice Lionetti, alias Felix, dal 2000 si esibisce in pubblico con formazioni a proprio nome sia in Trio e/o  in Quartetto Jazz, piano-solo e con il “Fòvea Jazz Quartet”, formazione musicale di recente costituzione, con il quale il pianista si esibisce in festival e concorsi nazionali.

 

Per Contatti:

 

Cell. 338/9667878

 

 



Maria Luisa Armenia

  

MARIA LUISA ARMENIA

 

DATI ANAGRAFICI:

Nome d’ arte:                   Lu’

Residenza:                       Genova                  

E-mail:                            MariaLuisa.Armenia@poste.it

Professione:                     cantante

Iscrizione Ufficio

Collocamento Spettacolo:   si’

Matricola Enpals:              si’

Passaporto:                     si’

 

Disponibilita’ per:         dancing, banchetti, sagre, veglioni, stagioni in strutture turistiche...

Lingue conosciute:          inglese

 

 

ESPERIENZE NEL SETTORE MUSICALE:

- dal  1983 al 1996 canta nel duo composto con il fratello Antonio e, nell‘ambito di tale esperienza, si esibisce svariate volte in pubblico;

- 19 aprile 1997, partecipa come interprete solista al Festival della Canzone di Bogliasco (GE) con il brano edito "Caruso" di L.Dalla;

- 8 luglio 1997, vince la serata di selezione per l'accesso all'Accademia della Canzone di Sanremo, esibendosi presso il Disco-Pub "Bit Below" di Andora (SV) con il brano edito "E dimmi che non vuoi morire" di P.Pravo;

- 22 agosto 1997, partecipa al 1° Festival della Canzone Dialettale di Ospedaletti (IM) sotto la bandiera della regione Marche, con i brani "Il ballo del fazzoletto" (edito) e "Due occhi grandi" (inedito, di Antonio Armenia);

- 26 settembre 1997, si esibisce all'Accademia della Canzone di Sanremo con il brano "Le radici del ritorno" (inedito, testo di Lù e musica di A. Armenia);

- 31 Dicembre 1995, intrattenimento d ‘ascolto e danzante con “orchestrina“ presso il Ristorante All’Antica di Trapena (GE);

- tra il 1996 e il 1998 e’ ospite di alcune serate del duo “Marco e Sesy“ nei locali di Follonica (GR) e dintorni;

- maggio 1998, si esibisce, con brani propri inediti, al “Villaggio Baglioni”, allestito presso lo Stadio Olimpico di Roma;

- luglio 1998, serate di pianobar a Punta Ala (GR);

- ottobre 1999 intrattenimento canoro presso una festa di quartiere a Genova Begato;

- Agosto 2000, vincitrice di un Festival canoro organizzato dal comune di Savignone (GE), con un brano inedito di propria composizione;

- luglio 2001, ospite di alcune serate di pianobar presso i “Bagni Lido“ ad Albisola Marina (SV);

- settembre/Ottobre 2001, canta in duo su  Motonave “Splendid” della Grimaldi, tratta Genova/Porto Torres;

- 31 dicembre 2001, serata danzante di fine anno, con orchestra, presso l'Associazione di Mutuo Soccorso "Fratellanza e Amicizia", in Genova;

- da dicembre 2001 a marzo 2002,  canta con un’orchestra di liscio/latinoamericano presso l’ex locale “Black Five“ di Genova, Via Palmaria 5 (Circolo CRAL ospedale San Martino);

- marzo 2002, ospite della trasmissione TV “E gh ‘o pensou“, del cantautore genovese Piero Parodi, in onda sulla rete locale Telecitta’ ;

- marzo/aprile 2002, serate da solista presso l’ex locale “Black Five“ di Genova;

- Aprile 2002, pianobar in duo presso il locale “Le chat qui rit“ in Salsomaggiore T. ;

- Da giugno a fine settembre 2002, pianobar e intrattenimento ballabile presso il “Club Rina Hotel“ di Alghero (SS);

- sino a meta’ ottobre 2002, pianobar in Costa Smeralda presso il “Golf Hotel“, localita’ Cala di Volpe, Arzachena (SS);

- 31 ottobre 2002, serata danzante presso l’ex locale “Black Five” di Genova;

- 1 dicembre 2002, ospite del Party GSA, organizzato, presso il locale "Sopraviaventi" di Genova, dalla societa’ di animazione che l'ha ingaggiata per la stagione estiva 2002, si esibisce nella prima parte della serata;

- 31 dicembre 2002, serata danzante di fine anno presso l’ex locale "Black Five" di Genova;

- dal 19 gennaio al 15 marzo 2003, canta presso due alberghi di Courmayeur (“Mont Blanc” e “De la Telecabine”), in collaborazione con lo staff d'animazione presente in tali strutture;

- 29 marzo 2003, serata danzante presso l’ex locale “Black Five” di Genova;

- 10 maggio 2003, intrattenimento canoro per banchetto di nozze presso Ristorante “Bruxaboschi” in Genova;

- dal 30 maggio al 20 settembre 2003, pianobar presso Villaggio Baia della Rocchetta in Briatico (VV);

- dal 15 ottobre 2003 al 24 febbraio 2004, pianobar su Motonave “Victory”, della flotta Grandi Navi Veloci Grimaldi, tratta Genova/Tunisi e Malta;

- dal 15 maggio 2004 al 2 ottobre 2004, pianobar presso “Club Residence Pianeta Maratea”, contrada S. Caterina, Maratea (PZ)  . Nel corso della stagione, sei serate presso l’ Hotel “Il Gabbiano”, località Acquafredda (PZ) ;

- 31 dicembre 2004, pianobar di fine anno presso “Park Hotel Casimiro”, della Blu Hotels s.p.a. , in loc. Portese a San Felice del Benaco (BS) .

 

 

SCHEDA TECNICA:

Repertorio:

                                     - Standard italiani e internazionali

                                     - Classici napoletani e romani

                                     - Pop-Rock anni 60/70/80/90

                                     - Dance 70/80

                                     - Latinoamericano

                                     - Liscio

Strumentazione di base: 

                                     - Mixer passivo Voice System 8 canali con effetti

                                     - Due casse amplificate Voice System, 120 w l’una

                                     - Eventuale subwoofer Voice System da 450 watt

                                     - Microfoni AKG e radiomicrofono “gelato” LEM

                                     - Lettore di basi midi GENIUS Voice System

                                     - Lettore di basi midi ed MP3 GALILEO Voice System

 

Per Contatti:

 

Cell. 348/7639900

                                     

 



Giuseppe Silvestrini

  

GIUSEPPE SILVESTRINI

 

Giuseppe Silvestrini, 49 anni, compositore e chitarrista romano.

 

Ha studiato con Sergio Coppotelli, considerato uno dei migliori chitarristi jazz europei, e con Paolo

Patrignani autore di diversi trattati sulla musica jazz.

 

Ha al suo attivo diverse collaborazioni con orchestre da ballo e varie composizioni di

brani ballabili per chitarra.



Cristiano Dell'Osa

  

CRISTIANO DELL'OSA - "CRISTIAN SHOW"

Salve vi racconto un po' della mia vita,
Sono nato il 2 maggio 1972 ("Grazie a tutti coloro che si ricorderanno di porgermi gli auguri di buon compleanno") e già ai tempi dell'asilo, "oggi si pronuncia scuola materna", passavo la maggior parte delle giornate ad ascoltare e a cantare canzoncine.
Al mio quarto compleanno ricevei in regalo da Babbo Natale un piccolo pianoforte in plastica della Bontempi, e da lì cominciò la mia dedizione totale alla musica; tutte le canzoncine che cantavo all'asilo me le risuonavo passo passo, appena mettevo piede dentro casa mia.... Ma il piano, non era e non mi sembrava il mio vero strumento del cuore, e così scrissi 4, 5 mesi in anticipo a Babbo Natale di portarmi qualche altro strumento elettronico, e come tutti i Babbo Natale del mondo la mattina del 26 dicembre al mio risveglio trovai il gioiello della mia vita, che sognavo da sempre, una Bontempi con accompagnamento elettronico. Mamma mia!!!!! Non riuscivo ancora a capire da dove sia entrato quel Babbo Natale con un oggetto così grosso, visto che a casa non avevo il camino, e il tubo della stufa (a kerosene) mi sembrava troppo piccolo per il passaggio di qualsiasi persona… e si dormiva con la serranda abbassata e finestra chiusa…
Comunque fu una tragedia per l'intero condominio, perché la cosa cominciava a degradare… suonavo a qualsiasi ora, e un mio amico mi accompagnava alla batteria, fatta di pentole, vassoi, e vari accessori della cucina.
All'età della scuola elementare conobbi Tony Passalacqua, con lui formai il mio primo duo, lui ancora oggi è un bravo chitarrista, ma non lo vedo più da tanto tempo "dove sei andato a finire?" e così via…
A 14 anni faccio il mio primo Capodanno da protagonista vero, e da li capii che ormai era fatta! Dai quei remoti tempi che furono continuai nel perfezionamento e nella tecnica, grazie anche ai preziosi insegnamenti e "trucchetti" del maestro Lucio D'Alessandro, oggi uno dei miei musicisti amici che stimo di più "Grazie per le cose che mi hai insegnato".
Anche se sono molto amante del jazz e del blues, non è il genere di musica che suono, anche perché la mia prima soddisfazione è di vedere il pubblico divertirsi, cantare e ballare fino alla fine…
Il mio primo vero duo lo formai con Stefania, un bel pezzo di ragazza dalla voce impressionante e calda, dalla quale sono molto fiero, perché continua ancor oggi a regalarmi emozioni e successi in tutte le occasioni musicali.
Da qualche anno suono in coppia con Elio, chitarrista e corista con il quale ebbi la mia prima esperienza di lavoro in un hotel nelle Marche, in occasione del Capodanno del 1987.
Oggi faccio di tutto ciò il mio lavoro principale, e lo svolgo con tantissima attenzione e professionalità, sia nel rinnovo continuo del repertorio e sia nell'acquisto di nuovi strumenti, che purtroppo devo comprarmi da solo perché Babbo Natale non c'è più.
Questa è un po' della mia vita, spero di non avervi annoiato, e ringrazio in particolare tutti coloro che mi seguono nelle serate e nelle occasioni varie, perché mi portano sempre più fortuna, successo e notorietà ovunque.

Dell'Osa Cristiano

 



Lino Antoniani

  

Lino Antoniani

 

L'orchestra nasceva nel maggio 2010 da un'idea di Lino Antoniani, era composta inizialmente da 2 elementi diventando negli anni l'attuale formazione composta da 6 musicisti.

Dopo un inizio stentato rincorrendo la chimera dei luoghi dove suonare, ci troviamo attualmente immersi in una realtà che ci stimola e ci appaga, con centinaia di serate alle spalle ed altrettante nel calendario futuro, sia nelle più belle ed importanti sale da ballo, che nelle più suggestive piazze dell'agro pontino, oltre ad esperienze anche nel settore navale, con l’esecuzione di brani tratti da repertori internazionali.

Anni di pesanti giornate fatte di "monta e smonta", di divertenti serate in mezzo alla gente, di cappuccini e cornetti alle 5 del mattino...

Anni comunque passati all'insegna della profonda stima ed amicizia fra i componenti, atmosfera che contribuisce alla riuscita di simpatiche e frizzanti serate piene di allegria e soddisfazioni personali.

Un sentito ringraziamento ai tanti e tanti amici che da anni ci seguono e ci sostengono e che per primi hanno contribuito al successo dell'orchestra.

 

Per contatti: 328/1475422



Alex & Elisa

  

ELISA & ALEX

 

Elisa e Alex duo musicale tastiera sax e voce.

Esperienza e simpatia a tua disposizione per l'intrattenimento dal vivo: musica per matrimoni, feste private e locali con karaoke.

Divertimento garantito!

 

Per maggiori informazioni:

www.elisaealex.it    

info@elisaealex.it

 



Maurizio Nava

  

MAURIZIO NAVA

 

Ciao a tutti,

sono Maurizio e faccio parte del gruppo "GLI OCCHI BLU", composto da quattro elementi e formatosi nel 1976 (avevo 16 anni).

Facciamo serate di ballo liscio, anni 60, balli di gruppo, pianobar, karaoke e spettacoli musicali basati a far conoscere nuovi talenti.

 

Da singolo suono anche per matrimoni in chiesa e mi aggiungo anche ad altri gruppi che richiedono il mio supporto.

Io sono tastierista e cantante.

 

Ho frequentato lezioni di canto e pianoforte privatamente della ormai scomparsa Professoressa ADELE BARTOLI, che mi ha permesso di conoscere e lavorare in qualche occasione con RON (ai tempi anche lui frequentatore della prof.come allievo di canto) e con l'amico Maestro PIETRO EMILIO FRANCHIOLI Autore anche della canzone "OCCHI BLU"da cui ha preso il nome il nostro gruppo.

 

Ricordo con piacere che in una di quelle serate musicali ho conosciuto i grandi MASSIMO BOLDI e TEO TEOCOLI.

Abbiamo accompagnato in occasione di uno spettacolo il mitico GINO LATILLA.

Siamo stati impegnati un anno intero con una compagnia per una commedia musicale intitolata FORZA VENITE GENTE come musicisti.

 

Ora la nostra formazione comprende ME, mio figlio FABRIZIO tastiere e canto (per i giovani), ANTONELLA tastiere e coro e mia figlia ELISA (canto e ballo).

 

Ultimamente abbiamo inciso un cd con le canzoni del compositore GIOVANNI ALOISIO, anche lui collaboratore della CROCO'.

 

Per qualsiasi altra informazione o contatto: NAVA MAURIZIO (GLI OCCHI BLU)   

 

Tel e Fax 0384 85710     e-mail:gliocchiblu76@yahoo.it



Antonio Censasorte

  

ANTONIO CENSASORTE

 

Nato a Teramo il 29 Luglio 1984 è residente a Castelli, un paesino di montagna famoso in tutto il mondo per la produzione delle maioliche artistiche, sito ai piedi del Gran Sasso in provincia di Teramo (Abruzzo).

Nell’anno accademico 2004-2005 si è diplomato al Conservatorio musicale “G. Braga” di Teramo in clarinetto con il massimo dei voti (10).

La passione per la musica nasce fin da piccolo ed infatti già a 4 anni fa la sua prima esibizione su un palcoscenico eseguendo una canzone dello Zecchino d’Oro.

A 8 anni incomincia, per caso, lo studio della fisarmonica con lezioni private ed inizia a nascere un amore immenso per questo strumento.

Decide poi di iscriversi al Conservatorio ma, non essendo la fisarmonica uno strumento di insegnamento in questo istituto, si avvicina allo studio del clarinetto, lasciando però sempre vivo ed acceso il sentimento per la fisarmonica.

Con il clarinetto ha partecipato e partecipa tuttora a molteplici concorsi per giovani solisti, ottenendo buonissimi piazzamenti come il 1° posto, nel 2003, al Concorso Rotary Club tenutosi a Giulianova (Te).

Con la fisarmonica, invece, oltre ad aver partecipato vincendo numerosissime manifestazioni, suona in moltissimi locali da ballo e da ristoro abruzzesi.

Viene molto apprezzato dal pubblico sia per il virtuosismo espressivo nell’esecuzione di pezzi classici e del repertorio da ballo, sia per la bravura nell’interpretazione di pezzi cantati.

 

Per contatti: 0861 979206 – 333 7514676

E-mail: acensasorte@email.it



Francesco Papaluca

  

Francesco Papaluca

Sono nato a Grotteria (RC) e vivo a Gioiosa Jonica.
Sono iscritto alla Siae da circa 30 anni e ho depositati circa 800 brani tra canzoni e musiche varie.

Ho collaboratori in ogni parte d'Italia, Canada, Francia eAustralia.

Nel 1988 ho partecipato a "Domenica in..." condotta da Raffaella Carrà e mi è stato consegnato il "Pentagramma d'oro".

 

Hanno interpretato miei brani, tra gli altri: Nicola di Bari, Manuela Villa, Daniela Poggi, Marina Fabbri, Franco Bagutti, Ruggero Scandiuzzi, Titti Bianchi, Giusy Mercury, Stefano Frigerio, Franco Bastelli, Enrico Musiani, AL Rangone, ecc.

Hanno stampato mie canzoni celebri Case Editrici.

Alcuni esempi: Fonit Cetra, Warner Chappell Music, Peer Music.


Ho scritto canzoni anche per gruppi di musica etnica molto noti al Sud.

Per citarne qualcuno: “MATTANZA” di Reggio Calabria;”ROMANO & ROSELLA TARANT'ETNICA” di Caraffa del Bianoco (RC); “MIMMO CAVALLARO E COSIMO PAPANDREA” di Caulonia (RC) ed altri ancora.
 
Per contatti:

Francesco Papaluca
Via S.Antonio,58
89042 Gioiosa Jonica (RC)
Tel. 0964/412903



Rary Milani

  

INSINNA    GRAZIELLA

( RARY MILANI)

 

DATI PERSONALI:

STATO CIVILE:      NUBILE

NAZIONALITA’:   ITALIANA

DATA DI NASCITA:  1 GENNAIO 1981

LUOGO DI NASCITA:   DESIO   ( MI )

RESIDENZA:  VIA:  PAOLO GILI   N.  1

CITTA’:   PALERMO

REC. TEL:  338\4317628

 

ISTRUZIONE:

DIPLOMA  PRESSO   E.C.A.P. ( ISTITUTO PROFESSIONALE )

ANNO 1997-2000,  “TRUCCO ED IMMAGINE”.

 

ATTUALMENTE STUDIA CANTO ( PRIVATAMENTE )

con l’ insegnante   “Flora Faja”

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI:

SERATE CON IL TRIO “MILANI” CREATO DA SANTINO MILANI ( PAPA’ ) NEI VARI PIANO-BAR,DURANTE LE STAGIONI ESTIVE,FINITE LE SCUOLE,VARI LOCALI E BALERE AL MARE.

 

DIVERSE LE MANIFESTAZIONI A CUI PARTECIPA COME  CANTANTE E ANIMATRICE.

 

ANNO 2000

* PROVINO PER “POP STAR”

 

ANNO 2001/02

* PROVINO PER “SARANNO FAMOSI”

 

ANNO 2002

* PROVINO PER IL “ FESTIVAL DI NAPOLI”

 

·       FREQUENZA CON RELATIVO ATTESTATO ALLO STAGE DELL’ACCADEMIA PER LO SPETTACOLO ( EXITUS)  DIRETTA DA:

·       LUCA PITTERI ( CANTO )

·       FIORETTA MARI (RECITAZIONE E DIZIONE )

·        MASSIMILIANO MARTORIATI     ( DANZA ).

 

ANNO 2002/03

*  “ACCADEMIA DELLA CANZONE DI SANREMO”

 

ANNO 2003

* PROVINO PER IL PROGRAMMA

    “AMICI DI MARIA DE FILIPPI”

 

* CONCORSO AL “FESTIVAL DI SAN MARINO”

 

* Partecipa selezionata dalla “San Marino Performance”

   al concorso “FATTI SENTIRE”  (I TIM TOUR 2003)

   Tappa di Palermo (2° posto)

   si aggiudica alla finale di Milano (Piazza Duomo)

   con un brano inedito;

   “E’ stato amore” (testo e musica di S.Milani & A. Fulgoni

 

ANNO 2004

** Il primo album in FRANCIA: (COCKTAIL DI SUCCESSI )

contenente 15 brani e il singolo inedito “E’ STATO AMORE “

La pagina si può visionare al seguente indirizzo..

www.jo-casanova.com\ cd audio pour la dance.html.

 

ANNO 2005

**CONCORSO AL ( FESTIVAL DI SAN MARINO )

CON UN BRANO INEDITO: UNA STORIA CENTO STORIE

DI SANTINO MILANI.

 



Alex & Fabiola

  

Alex & Fabiola

L’orchestra Alex e Fabiola è diventata ormai una realtà effettiva nel panorama della musica da ballo italiana.
Dopo le turnée estive in Abruzzo, Lazio, Romagna, Marche ed Umbria e le partecipazioni televisive al programma “Ballando e Cantando”, l’orchestra ha trovato la sua dimensione artistica congeniale. 
Alex voce solista e tastierista, Fabiola voce femminile solista e cori, Claudio Buracci alla fisarmonica, Antonio Rendina (detto il Cubano) alle percussioni, Ivan Bernardini al sax, Monica Zuccari corista, Virginio Carli alla batteria, Alfio Catini alla tromba, Checco Manera alla chitarra acustica/elettrica. Durante le serate c’è un perfetto mix di brani e canzoni tradizionali ed evergreen con le ultime novità dei migliori artisti del momento. 
Il salto di qualità, però, è stato nel corso dell’ultimo anno l’incisione di brani propri, prima insieme ai migliori compositori, poi in maniera via via sempre più autonoma. I successi dell’orchestra Alex e Fabiola sono, in ordine di tempo: El Bandero, Pim pimpoio, Alvaro Dance, come balli di gruppo, e numerosi altri brani da ascolto come: Vero amore, Senza pietà, Cumbia del Sol, ecc…
Aumenta sempre più il numero di fan che seguono l’orchestra Alex e Fabiola in ogni serata, nel fan club di Facebook sono iscritti oltre 1000 persone e sia Alex che Fabiola anno un personal fan club che registra apprezzamenti, critiche ed in cui gli artisti comunicano con i loro amici ammiratori.
Attualmente l’orchestra Alex e Fabiola suona in diversi locali ma è fissa, al sabato sera al New Dancing di Roma.
Nei prossimi giorni usciranno due nuovi brani: Pim pimpoio (dance) e Arizona (country) nati dalla collaborazione con la case discografiche Vocal Sound e Croco Music, le scuole di ballo sono già al lavoro per pubblicare un ballo originale e già si preannuncia un successo maggiore di El Bandero.



Ubaldo Cappannelli

  

LA MAGGIORE

 

Simpatico quartetto capitanato dal bravissimo fisarmonicista Ubaldo Cappannelli.

Dal 1995 ad oggi una storia di musica e allegria che propone, in particolare nel centro Italia e con qualche escursione anche in Francia, Musica Revival Anni ’60, Liscio, Leggera, Latino, fino ai giorni nostri.

 

Per i vostri momenti più importanti: Sagre Paesane, Feste Sociali, Serate Danzanti, Cerimonie

e SERENATE sotto il balcone.

Il M° Ubaldo Cappannelli (oltre ad altri brani che qui nel sito potete scaricare) ha scritto parole e musica della Serenata “ TI VOGLIO PER LA VITA “, una rumba beguine che vuole essere suggello di una promessa d’amore cantata all’innamorata .

 

Invitate la musica e l’allegria con il Gruppo La Maggiore.

 

Per maggiori informazioni:

075 8039830

348 6007141



Michelangelo Topo

  In aggiornamento


Salvo La Ferrera

  

Salvo La Ferrera

 

Nasce a Nicosia il 20/11/1989, vive a Gagliano C/To e a Enna, si occupa di molteplici settori.

Autodidatta fino all'et¨¤ di 10 anni, quando incomincia a studiare la tecnica di base e ad avvicinarsi al genere classico col pianoforte con il Prof. Emanuele Polizzi (Campione Italiano Di Fisarmonica).

Da questo nasce l¡¯amore per quel ¡°Giovane e Particolare strumento che inizier¨¤ a studiare con il M¡ã Polizzi per poi essere approfondito con il Prof. Maurizio Burzill¨¤ al C.F.S (Centro Fisarmonicistico Siciliano).

 

Negli ultimi sei anni ha sperimentato formazioni diverse e di diversi generi musicali e ha collaborato e collabora fra gli altri con M.Burzill¨¤, Emanuele Polizzi, Aldo Piccitto, Giuseppe Minutolo, Ignazio Macchione, Carlo Baldi, Giuseppe Caramanna ed altri ancora.

 

All'attivit¨¤ di concertista si affianca anche quella di insegnante.

 

Le sue Formazioni

 

Solista

 

Come Solista Salvo La Ferrera si esibisce in diverse piazze siciliane con il progetto

"Round About Piazzolla",

Spettacoli in onore del Bandoneonista per eccellenza in locali soft ed adeguati a questa tipologia di atmosfera...

 

Repertorio:

 

Adion Nonino

Fuga y Misterio

Calambre

Escualo

Libertango

Oblivion

Ausencias

Meditango

Ed altri Successi

 

Cover Castellina

 

Il Duo di liscio e latino, con la collaborazione del maestro Ignazio Macchione, si esibisce in diverse piazze siciliane, locali e balere con il repertorio dell'indimenticabile orchestra romagnola.

 

Duo di Fise

 

Il Duo di liscio e latino, con la collaborazione del maestro Salvo Proietto (Fisarmonicista), si esibisce in diverse piazze siciliane, locali e balere con il repertorio ballabile, anni 60-70-80, revival e latino americano.

 

Repertorio

Liscio Romagnolo,

Latino Caraibico,

Balli di Gruppo,

Anni 60/70/80.

 

 

Fisorchestra ¡°Citta di Adrano¡±

 

 

L'impegno pi¨´ importante per Salvo La Ferrera, lo studio e la collaborazione con il pi¨´ grande fisarmonicista e concertista siciliano il M¡ã Maurizio Burzill¨¤.

Seconda fisarmonica della Fisorchestra Citt¨¤ di Adrano Diretta dal M¡ãBurzill¨¤ ci si esibisce in teatri nella stagione invernale e in piazza nella stagione estiva. Il Concerto ¨¨ suddiviso in 2 sezioni: la prima parte con repertorio sinfonico: Ouverture Della Gazza Ladra, Carmen, Cavalleria Rusticana, Barbiere di Siviglia con esibizione finale del primo tempo dei solisti: Asturias, Toccata e Fuga in D min ecc, e una seconda parte con repertorio leggero: Czardas di Monti, Cumparsita, Tico Tico, Oblivion, Libertango, Milonga de mis Amores, Fantasia Francese e Fantasia Napoletana...

 

 

Atipyc Tri¨°

 

L'Atypic Tri¨° nasce da tre musicisti dalle diverse influenze musicali.

Il jazz purista del chitarrista Carlo Baldi con le sue armonie ed i suoi arrangiamenti in stile jazzistico fanno del trio il pedale importante e atipico per ogni esibizione.

La Poliedricit¨¤ e versatilit¨¤ di Ignazio Macchione ai fiati e al piano da un tocco classico e moderno allo stesso tempo per l'inserimento fuori luogo per certi versi e esclusivo allo stesso tempo della fisarmonica con improvvisazioni impazzite su tempi stravolti dalla pazzia dei tre jazz man.

 

Il Repertorio

 

Improvvisazioni su temi Classici.

 

 

Quelli Della Notte

 

Cover Band Siciliana di Renzo Arbore e L'orchestra Italiana, Salvo La Ferrera insieme ad altri 8 elementi allieta tantissime piazze siciliane con la trascinante musica partenopea....



Ester & Franco

  

ESTER & FRANCO

 

Il nostro DUO vi offre una consolidata esperienza nel settore dell'intrattenimento, nel quale opera da oltre 11 anni, per qualsiasi tipo di evento.

La nostra professionalità è messa al vostro servizio per divertirvi e soddisfarvi in ogni occasione.

Per maggiori informazioni visita il sito www.duoesterefranco.it


E-mail: duoesterefranco@yahoo.it



Alex & Paolo

  

ALEX & PAOLO

 

A&P - Alex e Paolo

Il duo musicale A&P opera nell'intero Triveneto proponendo
buona musica per il matrimonio, festa in piazza, concertino,
o quant'altro serva ad una manifestazione che richieda
musica con animazione ed effettistica luci.
Il duo propone inoltre esibizioni musicali puramente
acustiche e serate speciali dedicate ai Pink Floyd.
Nel 2008 ha pubblicato il primo album intitolato
"Calembour".

Per maggiori informazioni visita il sito www.alexepaolo.com
E-mail: info@alexepaolo.com

 

Cell. 338 7081177 - 328 8461317

 



Adamo & Giusy

  

ADAMO & GIUSY

 

Duo music live per Matrimoni, Meeting e Feste popolari.

 

Per avvenimenti speciali offriamo divertenti spettacoli di Liscio e Latino dance.

Inoltre, durante la serata, Adamo regala fantastiche imitazioni di vari artisti, presentate anche in televisioni locali della Lombardia.

 

Siamo attrezzati con amplificazione da 500 Watt, Luci palco e Fumi colorati.

 

Contattateci per tempo ed avrete Divertimento garantito.

 

Per maggiori informazioni:

Tel. 0236 511093

Cell. 339 1490221

 

Sito Internet:

www.adamoegiusy.it

 



Francesco Carrieri

  

FRANCESCO CARRIERI

 

Simpaticissimo tastierista cantante marchigiano propone musica e divertimento: Liscio, instancabili Latino-Americani, Piano bar (dai fantastici anni ’60-’70 fino ai giorni nostri), senza dimenticare i coinvolgenti Balli di gruppo e il Karaoke.

 

È a disposizione per tutte le occasioni: Cerimonie, Anniversari, Compleanni, Ricorrenze e Feste private.

Per informazioni:

CARRIERI FRANCESCO   
Tel. 071/2141299

Cell. 347/9621524    

E-mail: fracarrier2001@yahoo.it                   



Giuseppe Cabras

  

GIUSEPPE CABRAS

 

Dati anagrafici

Nome: Giuseppe

Cognome: Cabras

Luogo e data di nascita: Palermo 11/12/1949

Residenza: Via Saitta Longhi 130 PALERMO

CAP: 90131

Stato Civile: coniugato

Sottufficiale dell’Esercito Italiano in Pensione

 

Titoli

Specialista in Informatica

Cantante Chitarrista Piano Barista Professionista

Grande esperienza per Serate Danzanti e Intrattenimento

 

Esperienze Lavorative

. Circolo ricreativo Dipendenti Ministero Difesa Palermo

. Circolo Sottufficiali di Presidio Palermo

. Circolo Ufficiali di presidio Palermo

. Club Helios San Vito Lo Capo

. Vari Club e Residence nella zona di Cefalu’

.  Hotel Saracen

.  Banchetti presso L’Agriturismo “Cozzo dei Ciauli”

.  Banchetti presso “Villa Medea” Giacalone

.  Serate Danzanti presso il “Dancing Club” Palermo

.  Hotel Capo Skino (Gioiosa Marea)

 

Generi proposti

 . Commerciale Italiano e straniero (Anni 60/70/80/90 e Ultimi successi)

 . Liscio

 . Latino americano

 

Strumentazione e amplificazione

 . Tastiera arranger Korg PA 80 Chitarra FENDER Telecaster

    Pedaliera effetti per chitarra Korg

 .  Nr. 2 Casse Attive RCF da 360 Watt ciascuna (1° Impianto)

    Nr. 2 Casse Attive SR da 150 Watt ciascuna (2° Impianto)

    Nr. 1 Cassa attiva SubWoofer  200 Watt

 .  Nr. 2 Piantane per casse

 .  Nr. 2 Aste microfoniche per supporto tastiera

 .  Nr. 1 Asta microfonica a piantana

 .  Leggio

 .  Nr. 2 microfoni per canto

 .  Cavetterie  

 .  Sistema composto da lettore di basi OKI WEB e

    TV lcd da 6 Pollici

Iscritto presso: E.N.P.A.L.S. (Ente Nazionale di Previdenza e di

Assistenza per i lavoratori dello Spettacolo

NR. D’ISRIZIONE 1874542 anno 2004 cod. 083 Qualifica Orch. Mus. Leggera

 

Per contatti

. Tel.  091-668 21 77

. Cell. 320 – 159 77 92 

 

E-mail

cabrasgiuseppe@libero.it

giuseppe.cabras.6r64@alice.it



Musicando

  

MUSICANDO

Gruppo musicale di Aprilia (LT) composto da: Antonella (leader-vocalist), Federico (fisa, tromba, voce), Mimmo (fisa e sax), Luca (fisa midi).

Ci esibiamo in ogni occasione dove è gradita la musica da ballo, rigorosamente dal vivo!

I nostri generi musicali spaziano dal moderno, anni '60, sudamericani, liscio, balli di gruppo e tormentoni vari.


Per contatti:

lucadannibale67@gmail.com

luca1820@interfree.it

 

Facebook: Musicando Aprilia 



Carlo Fortunato

  

L'approccio di Carlo Fortunato con la fisarmonica risale al 1973,che  ben presto diverrà la grande passione della sua vita. Inizia molto presto a far parte di diverse formazioni orchestrali da ballo colleziona strumenti d'epoca, fisarmoniche, organetti, bandonèon, interessandosi alla storia, e alle tecniche di riparazione e restauro organizzando per anni  una mostra itinerante di strumenti eolici d’epoca . Con il patrocinio di Comune e Provincia di Alessandria, della Regione Piemonte dal titolo Fisarmoniche d'epoca, corredata da un'omonima pubblicazione redatta da lui stesso, organizza negli anni  una serie di concerti per affermati musicisti del campo e proponendosi anche come solista. Degna di menzione anche l'organizzazione del decennale raduno fisarmonicistico  di  Rigoroso di Arquata Scrivia (AL).

Nel frattempo, diventa per quattro anni consulente musicale e tastierista ufficiale presso l'emittente televisiva Teleradiocity. Nel 1996 entra a far parte dello staff musicale della nota manifestazione dialettale alessandrina la Sghiarola, avendo modo di esibirsi più volte al Teatro Comunale Alessandrino.

Con Bruno Gambarotta, presso il teatro Verdi di Pontestura (AL) cura ed esegue le musiche dello spettacolo di cabaret Storie e ricordi di una provincia tra realtà e fantasia e successivamente si esibisce in appoggio a concerti di: Ron, Giorgio Faletti , Riccardo del Turco, Dino , Tony Dallara.
Dal 1998 cura gli aspetti musicali, come compositore e esecutore delle rappresentazioni teatrali della Compagnia di Pietramarazzi (AL) e con lo stesso staff nel 2000 si occupa della colonna sonora del video Don Camillo in una rivisitazione scherzosa realizzata dal noto operatore Rai Giorgio Mensi. Con il 2002 , idea e realizza la manifestazione FisAlMuseo, Un anno di fisarmonica con il patrocinio di Comune e Provincia di Alessandria dove propone la fisarmonica sotto i vari aspetti musicali  con i fisarmonicisti:  Gianluca Campi, Emilio Cervetto, Athos Bassissi, Giancarlo Salaris, Marco Valenti, Tiziano Chiappelli, Mario Stefano Pietrodarchi, Romeo Aichino, Paolo Bagnasco, Debora Sbarra. Carlo Fortunato ha partecipato e partecipa tutt’ora a diversi  Festivals della fisarmonica in varie regioni del Nord Italia presentandosi con il suo particolare genere “Caffè Concerto” esibendosi anche con  la fisarmonica a pianoforte, cromatica, e l’organetto diatonico . Attualmente si propone al pubblico in sale e feste di piazza  con il gruppo Carlo e Alessandra, per serate dedicate ai più disparati generi di intrattenimento rigorosamente in compagnia della fisarmonica. Attualmente è corrispondente giornalistico sui portali accordions.com, on line in 7 lingue diverse, ed il clubdellafisarmonica.it



Massimo Pedretti

  Il maestro tastierista Massimo Pedretti si esibisce costantemente nei migliori pianobar d'Italia, nelle discoteche, nei night, nelle sale da ballo, nei ristoranti, nei locali con musica al alto livello professionale, feste di piazza o nozze. Vanta notevole esperienza in campo musicale; è stato protagonista di trasmissioni radiofoniche e televisive, sempre richiesto ed applauditissimo ovunque, Massimo Pedretti è un investimento sicuro e non c'è possibilità di errore perchè le sue serate sono di sicuro successo. Massimo ha un'alta capacità di coinvolgimento del pubblico, improvvisa e accontenta la maggioranza delle richieste e con il suo spettacolo "Mutandine di seta nera", divertentissimo, porta nei locali d'Italia un divertimento unico nel suo genere. Il maestro Massimo Pedretti è disponibile a prezzi eccezionali! Vincitore del festival internazionale con "Mutandine di seta nera". Chiamateci per informazioni oggi stesso!

Contatto Telefonico: 0338-4158256 / 0331-843799


Barbara & C.

  

Giovane duo musicale delle Marche che con fisarmonica, voce e tastiere, propone originale musica dal vivo scaricabile gratis dal sito www.barbaraec.com. Per ballo liscio, latino americani, balli di gruppo, piano bar, serate danzanti, matrimoni e cerimonie. SPETTACOLO, ALLEGRIA E DIVERTIMENTO SONO ASSICURATI!!!

Contatto Telefonico: 328/6225534
Contatto E-Mail: info@barbaraec.com

 



Sergio Belli

  Sergio Belli vive e lavora a Rimini. Ha collaborato con diversi musicisti per la stesura dei testi; ha scritto oltre duecento brani che spaziano dalla canzone per bambini al liscio con particolare attenzione al settore melodico. Ultimamente si sta dedicando anche alla produzione di video promo in digitale per nuovi cantanti.

Contatto Telefonico: 349-8455232


Francesco Innocenti

  

Francesco Innocenti vive nel mondo della musica da oltre 40 anni.

Ha iniziato giovanissimo a suonare nelle orchestre come fisarmonicista e sassofonista.

Col passare degli anni si è esibito anche con il flauto e il pianoforte, che rimane il suo “strumento di battaglia”.

Ha fatto parte dei gruppi “Franco e gli scapoli” e “I Diapason”, oltre che di altre formazioni musicali.

Ha suonato nei locali più prestigiosi d’Italia: il “Poggetto” a Firenze, il “Carillon” a Marina di Pietrasanta, il “Don Carlos” a Chiesina Uzzanese e, tra tanti altri, la “Casina rossa” a Lucca.

Iscritto alla SIAE da oltre 20 anni ha composto più di trecento pezzi.

Ha inciso:

-          la canzone “Sola” (“Firenze buonasera” edito da Ricordi);

-          dieci brani nell’album “I Diapason” (edizioni Gallonero);

-          Sessanta altri spartiti originali pubblicati su edizioni prestigiose come Gallonero e Fattoria.

Negli anni ’80 ha condotto un programma radiofonico intitolato “Canzoni per voi” in onda su Radio Play, emittente di Empoli.

Numerose anche le partecipazioni televisive su emittenti private.

 



Franco Ribechini

  

Franco Ribechini inizia a cantare nel 1965.

Dopo aver vinto tantissimi concorsi di voci nuove, forma un gruppo musicale di 7 elementi, esibendosi nei migliori locali della Versilia.

Nel 1995 inizia l’attività di cantante di Piano Bar, riscontrando successo ed apprezzamento principalmente a Montecatini Terme e in tutta la provincia di Firenze (compresa Empoli, località dove abita).

Con le sue note e la sua voce fa trascorrere liete serate a tutti gli appassionati di questo genere interpretando canzoni degli anni Settanta e Ottanta, nonché i grandi successi di musica italiana scritti dai più famosi cantautori.



Paolo Zonzini

  

Paolo Zonzini

Diplomato in oboe al Conservatorio G.Rossini di Pesaro.

Iscritto alla S.I.A.E. dal 1980 con qualifica di "compositore melodista trascrittore".

E' disponibile per arrangiamenti, trascrizioni e realizzazioni su Floppy Disk di musica da ballo (liscio e latino-americano).

Contatto Telefonico: 335/7341377



Giovanni Aloisio

  Giovanni Aloisio è compositore ed autore, iscritto alla SIAE dal 1976.

Inizia a suonare negli anni Sessanta, formando il suo primo gruppo.

Ha avuto esperienze nei più diversi generi musicali: dal liscio al jazz, dalla musica anni ’60 ai concerti eseguiti con diverse bande Piemontesi.

Dal 2001 collabora con la Crocò Edizioni Musicali scrivendo brani per sax, fisarmonica, nonché canzoni, molto apprezzati dai musicisti.

 

RECAPITI:

Tel. Abitazione: 0143/81871

 

Cell.: 349 8799655

 

E-mail: giovannimusica@fastwebnet.it

 




Collabora con Crocò Edizioni Musicali!

Aiutaci a migliorare il nostro sito con i tuoi suggerimenti.
Scrivici a info@crocomusic.net!


© Copyright 2020 crocomusic.net - Tutti i diritti riservati.
Aggiornamento: 9/8/2020 · Visitatori: 659.223

Per informazioni: Crocò Edizioni Musicali
Via Marcadante, 9/b - 47892 Acquaviva (R.S.M.)
Tel. 0549-999598 E-Mail: info@crocomusic.net